1à   pagina  :  Chi siamo

Un gruppo di amici milanesi, dopo una riunione tenutasi alla fine di ottobre 2008, ha deciso di dare vita ad una Associazione senza fine di lucro che

potesse rappresentare adeguatamente gli interessi culturali, storici, turistici  e

sociali dei cittadini del vasto territorio metropolitano.

Così dopo una ampia discussione, si è deciso di far nascere quella che

secondo noi mancava fra le realtà associative milanesi e cioè la Pro Loco Milano

che il 21 novembre 2008 è stata costituita con atto pubblico.

La nostra missione, come si evince dallo statuto, è quella di promuovere l’immagine di Milano sotto l’aspetto turistico, naturalistico, culturale, storico e sociale, senza poi dimenticare la grande potenzialità enogastronomica derivante dalla sua lunga bimillenaria storia.

L’occasione per metterci al lavoro è data come saprete dalla futura ma imminente

“ ESPOSIZIONE UNIVERSALE “ del 2015 che avrà una durata di ben sei mesi mettendo a dura prova sia la città che i suoi abitanti.

Consci che il problema non sia solo delle Istituzioni ma anche dei cittadini che la vivranno, la Pro Loco Milano, si prefigge di essere d’aiuto e di lavorare in armonia con tutte le realtà pubbliche e/o private che si dovranno occupare degli eventi che dal 2009 al 2015 dovranno portare alla ribalta mondiale l’immagine della città nel suo contesto italiano e internazionale.

La nostra, è un’associazione giovane che deve crescere e sarà lieta di ricevere dai  soci nuove idee e progettualità da tramutarsi in eventi e manifestazioni che ci permettano di promuovere l’immagine  della nostra Città portandola all’attenzione dei media nazionali e internazionali.

Siamo nati alla fine del 2008 e le stelle ci hanno detto che vivremo a lungo e noi cercheremo di non smentirle iniziando già dal  2009 a far conoscere alla città le

iniziative della nostra Pro Loco Milano.

Segreteria:  335.6119978 – 329.9738908 –

Email: proloco.milano@gmail.com